URBAN GREENING IS TAKING OVER MILAN

 

URBAN GREENING IS TAKING OVER MILAN

Urban greening | NNH

We are calling on those who aren’t afraid to pull on their boots, get their hands dirty, and dig in to green our world.

 

In Timberland crediamo che la natura abbia bisogno di eroi. Ma sapevi che anche gli eroi, compresi quelli che vivono nelle città, hanno bisogno della natura? Gli studi dimostrano che gli spazi verdi nelle comunità urbane aiutano a migliorare il benessere individuale e a rafforzare le comunità. Gli spazi all'aperto tendono ad alleggerire lo stress, migliorare la produttività e promuovere le connessioni tra comunità. Come brand che fonda le radici nell'outdoor, pensiamo che ognuno dovrebbe avere accesso a spazi verdi.

Ecco perché Timberland unisce le forze con BASE Milano, un punto di riferimento per l’innovazione culturale, un creative hub di respiro internazionale dedicato alla città e alle comunità creative.

 

A partire dal 16 Ottobre BASE ospiterà “Urban Greening”, un progetto volto alla trasformazione verde del cortile dalle atmosfere industriali e alla creazione di un orto urbano, in collaborazione con Cascina Bollate - vivaio situato all'interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate.

Tre sabati consecutivi di appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista esperto di influencer, comunità e organizzazioni attive sul tema.