Alice Aedy
Fotogiornalista e attivista, per un mondo più verde

Jemma Finch x Timberland Sustainability

 

Alice Aedy è una fotogiornalista, documentarista e attivista londinese. Nel suo lavoro si occupa di questioni ambientali e sociali, attraverso le storie dei suoi incontri con persone reali. Alice si avvale di storie potenti per ispirare e incoraggiare gli altri ad agire. 

Inizia come fotoreporter dopo aver studiato politica e storia. Visita un campo profughi in cui pensa di restare solo per alcuni giorni. Ma poi, continua a visitare i campi come volontaria per mesi, sempre con la macchina fotografica in mano. “Con il tempo, ho imparato a scattare foto e a costruire rapporti dopo aver osservato altri giornalisti”. Negli anni successivi, Alice fotografa le migrazioni forzate in Europa e in Medioriente, la gente che vive in prima linea il cambiamento climatico. Affronta in modo umanistico questioni difficili come la siccità e l’innalzamento del livello del mare.

Per Alice, difendere la natura non è un compito esclusivo. Chiunque abbia a cuore il pianeta in cui viviamo può lottare per la natura. “Non c'è bisogno di diventare l’attivista perfetto. Non è questo che dovrebbe dissuadere qualcuno dal farsi coinvolgere”. Alice crede che un semplice coinvolgimento possa rappresentare il primo passo. “Non voltatevi dall’altra parte. Tutti possiamo impegnarci ed essere attivisti migliori”.

Alice crede oggi nella riuscita dei movimenti guidati dai giovani.

“È un momento emozionante. Stiamo cambiando l’attitudine sociale, modificando il consumismo. Le persone sono più consapevoli. Sempre più gente vuole avere un impatto positivo sul pianeta”.

STIVALETTO DA DONNA COURMAYEUR VALLEY, indossato da Alice Aedy

La nostra paladina Alice Aedy indossa gli stivali Courmayeur Valley. Calzature incredibilmente accattivanti ma anche molto versatili per questa eroina che si batte per una rivoluzione in nome dell’ecologia.

La collezione è disponibile in cinque stili: stivali Chelsea, stivali 6”, stivali foderati in montone shearling, stivali con pelliccia sintetica (ovviamente) e stivali alti.

 

Articoli correlati