Come abbinare gli stivali Chelsea da uomo

Stai pensando di comprare un paio di stivaletti Chelsea, ma non sei sicuro di come abbinarli? Abbiamo elencato tutti i modi in cui potrai abbinare questi stivali versatili e alla moda. A partire da quali jeans indossare, fino a quali colori dovresti evitare. Ma prima di cominciare, è importante sapere esattamente che cosa siano gli stivaletti Chelsea e che cosa li differenzia dagli stivali chukka o dai nostri classici 6-inch boots

 

Che cosa sono gli stivaletti Chelsea? 

Gli stivaletti Chelsea sono stivali alti fino alla caviglia, che non necessitano di lacci o fibbie, grazie ai pratici elastici su entrambi i lati del piede. Questi stivali sono stati realizzati per la prima volta da J. Sparkes-Hall, il calzolaio personale della regina Vittoria e, per oltre 150 anni, sono stati indossati da alcuni tra gli uomini e le donne più alla moda.

 

All'epoca erano conosciuti come "stivali da paddock" e venivano utilizzati principalmente per passeggiate in campagna e per l’equitazione. Il nome attuale fu loro attribuito durante i vivaci anni '50 e '60, grazie alla loro popolarità nel modaiolo quartiere Chelsea di Londra. Durante questo periodo venne scelto un design con tacco cubano e gli stivali vennero presto adottati da tutti, compresi i Beatles. Da allora la popolarità di questi stivali è continuata a crescere e oggi sono indispensabili in ogni guardaroba, alla moda e versatile.

 

Classico e alla moda: abbinali a un paio di jeans  

Uno degli abbinamenti più facili per gli stivaletti Chelsea è con un paio di jeans slim fit. Casual e alla moda, questo classico abbinamento ti accompagnerà con stile dal giorno alla notte. 

Per abbinare il giusto stivaletto ai jeans, è importante sapere quale lavaggio del denim starà meglio con il colore degli stivaletti. La combinazione più semplice e probabilmente più stilosa è stivaletti Chelsea neri con un paio di jeans neri slim fit. Sofisticato ed elegante, il look all-black funziona sempre con tutto.

 

Se invece dovessi decidere per un paio di stivaletti Chelsea marroni, ti consigliamo di scegliere un paio di jeans blu. Non dimenticarti l’importanza del tipo di lavaggio dei jeans. Se hai un paio di stivaletti marrone scuro, come i nostri Larchmont Chelsea potresti provare ad abbinarli con un denim più chiaro, come questi Sargent Lake Stretch in blu. 

Analogamente, se hai uno stivaletto più chiaro come il nostro  Elmhurst Chelsea in marrone, prova ad abbinarlo con un lavaggio più scuro, come i nostri jeans affusolati try Tacoma Lake in indaco

 

Stiloso e sofisticato: Stivaletti Chelsea con un abito

Vestirsi in modo formale, a volte può essere un incubo. Capire quale abito si abbini meglio a quale scarpa potrebbe provocare un mal di testa anche ai più esperti, ma portare un abito con gli stivaletti Chelsea, può rivelarsi una scelta sofisticata e azzeccatissima. 

Che si tratti di una normale giornata in ufficio, oppure di un’occasione speciale come un matrimonio invernale, abbinare gli stivaletti Chelsea a un outfit più formale, darà un tocco in più al tuo look. Così come per i jeans, abbinare i colori è molto importante, La regola rimane la stessa: abito blu con stivaletti Chelsea marroni, abito nero con stivaletti neri. 

 

Gli stivaletti Chelsea sono un must nel tuo guardaroba invernale

Al di là di essere eccezionali sia con i jeans che con l’abito, gli stivaletti Chelsea boots dovrebbero essere parte integrante del tuo guardaroba invernale. Tutti i nostri stivaletti Chelsea sono fatti per resistere a ogni condizione climatica, e terranno i tuoi piedi al caldo e all’asciutto durante tutto l’inverno. Perché non abbinarli al tuo Parka o Impermeabile preferito? Stai al caldo con berretti, sciarpe e guanti e sarai pronto per un inverno indimenticabile..

 

Come prendersi cura degli stivaletti Chelsea

Non importa come deciderai di abbinare i tuoi stivaletti Chelsea, ma ciò che conta è che te ne prenderai cura. Tutti i nostri stivali Chelsea sono realizzati con pelli e materiali di prima qualità, e dureranno per anni se li tratterai con cura. Ti consigliamo di investire in un buon detergente per pelli come il nostro Boot Sauce, oppure in un a kit per la pulizia per una soluzione che comprende diversi prodotti che faranno durare i tuoi stivali per molti anni a venire.

 

Che tu decida di indossarli con un paio di jeans, con un abito o li adotti come parte del tuo guardaroba invernale, è evidente che gli stivaletti Chelsea hanno fatto molta strada dai recinti di 150 anni fa. Sono probabilmente gli stivali più versatili che tu possa avere, una scelta perfetta per coloro che vogliono ottenere il massimo dalle loro scarpe. Comunque decidiate di abbinarli, qualunque modello scegliate, avrete un prodotto elegante e resistente, che con la giusta cura vi accompagnerà per molti anni.

 

 

ARTICOLI CORRELATI