Come abbinare lo scarponcino Timberland Original 6-inch

how-to-style-6-inch-original-timberlands-boots

 

Il fiore all’occhiello di Timberland è senza dubbio il nostro scarponcino Original 6-inch. Si tratta della prima cosa che viene in mente alle persone quando sentono il nostro nome ed è la scarpa che ci ha aiutati ad espanderci a livello globale. Ciò che iniziò come una scarpa robusta, calda e funzionale, fu poi adottata da artisti hip hop che la trasformarono in un capo alla moda. 

Ecco che presto si consolidarono nel mondo della moda e furono rese disponibili nei grandi negozi delle vie del centro. Abbiamo creato una scarpa versatile, audace e bellissima, che si presta a diversi abbinamenti fashion. Ecco qualche consiglio di stile degli esperti.

 

Come abbinano gli stivaletti le persone?

Al giorno d’oggi gli stivaletti alla caviglia vengono portati praticamente con tutto. Si abbinano perfettamente con jeans larghi o skinny, vestiti corti e gonne, bermuda o pantaloni di tela. Lo stile generale che stai cercando di ottenere determinerà la tua scelta di un paio più o meno formale.

 

black-timberland-boots-close-up

 

Nei mesi estivi, un paio di stivaletti leggeri staranno benissimo con a una tutina morbida o un paio di pantaloni a gamba larga. Quando arriva l’inverno, lo stivale è pressoché indispensabile e sarà il completamento ideale della tua combinazione pantaloni e cappotto. Per i maschi, gli stivaletti tendono ad essere più massicci e vengono solitamente indossati con un paio di jeans a gamba dritta o un paio di cargo.

 

Quale outfit dovrei indossare con gli stivaletti Timberland?

La bellezza degli Yellow Boot di Timberland è che si faranno notare indipendentemente dal tuo outfit. Spesso vengono abbinati con un vestito da città o smart casual, ma ora sono così iconici, che un qualsiasi capo alla moda si abbinerà perfettamente, proprio come un classico paio di scarpe da ginnastica. 

Abbiamo già visto Mabel e i suoi ballerini portare gli Originals ai Brit Awards, in quello che potrebbe sembrare un abbinamento inusuale, visti gli outfit, ma ovviamente, ha funzionato alla perfezione. Avrai sicuramente visto gli Yellow Boot abbinati divinamente con un paio di jeans usurati, ma abbiamo notato più volte che se sei alla moda, non ti deluderanno qualunque cosa tu indossi.

 

Gli scarponcini Timberland possono essere abbinati con diversi pantaloni?

Gli scarponcini Timberland furono ideati per essere indossati con i pantaloni al lavoro, quindi naturalmente questa è una combinazione perfetta. Da quando sono diventati scarpe fashion, le persone hanno iniziato ad indossarli con pantaloni in tela, pantaloni larghi, pantaloni stretti e il look non ne ha mai risentito, grazie al loro design classico.

Abbiamo già parlato di come gli scarponcini Timberland si abbinino a diversi stili  di pantaloni, come ci ha insegnato Pharrell Williams. Non pensare che siano scarponcini da indossare sempre e solo con un paio di jeans. Il look di Timberland ha avuto grande successo anche con bermuda, leggings e addirittura con outfit un po’ più formali, come un abito estivo o vestito lungo floreale. 

 

Quali sono delle idee di outfit da indossare con gli stivaletti Timberland? 

Un aspetto grandioso dei Timberland Originals è che la loro straordinaria qualità e i colori accesi si notano subito in diversi outfit. Mentre jeans, felpa, t-shirt o camicia sono le soluzioni più comuni, non c’è limite alla fantasia con le Timberland: vestiti, gonne, bermuda e pantaloni di ogni genere staranno benissimo. 

 

 

Se sei alla ricerca di ispirazione, dai un’occhiata all’hashtag #TimberlandCollective su Instagram. Qui ogni giorno le persone condividono le loro idee di abbinamento e ci dimostrano come le Timberland completino qualsiasi look. La cosa più straordinaria da notare è quanto bene si combinino diversi gusti: casual, elegante, sportivo, delicato e raffinato.

 

Timberland Yellow Boot – sempre alla moda

 

Come abbiamo visto, gli scarponcini Timberland boots si abbinano praticamente con tutto. Questo è particolarmente vero in questo preciso momento della moda, in cui il contrasto e tutto ciò che è inaspettato sono scelte vincenti. Trova il tuo stivaletto perfetto da uomo o da donna nella nostra gigantesca collezione e inizia ad abbinarli… con tutto!

 

Ora con un tocco Pride!

La prima metà del 2020 verrà ricordata come quel periodo in cui il mondo è rimasto chiuso in casa a causa del dilagarsi del Covid-19. Sebbene non sia comparabile con la perdita e l’ansia provata da coloro che ne sono stati direttamente toccati, un aspetto triste di questa vicenda è stato senza dubbio la cancellazione di eventi sportivi, artistici e di raccolta fondi.

 

white-timberland-pride-boots

 

Come ogni anno, il mese di giugno è il mese del Pride, in cui si celebra il progresso della causa a sostegno delle comunità LGBTQ+ in giro per il mondo. Di solito siamo abituati a vedere cortei colorati in ogni grande piazza nelle città di tutto il mondo. Era impensabile che dopo tutti gli sforzi fatti per contrastare l’epidemia di Covid-19, questi venissero vanificati da cortei ed assembramenti, che sono quindi stati cancellati, con un impatto notevole su tutte le opportunità di beneficenza e raccolta fondi collegati. 

Ecco perché Timberland ha deciso di fare la propria parte. Dai un’occhiata ai nostri bellissimi Pride Boots, realizzati sulla base del nostro iconico scarponcino 6-inch Premium, in puro bianco con lacci e logo arcobaleno.

Favolosi, vero?! Per ogni paio di questi scarponcini a edizione limitata acquistato tra l’8 giugno e l’8 novembre 2020, doneremo 1€ a ILGA World (l’associazione Internazionale Lesbian, Gay, Bisexual, Trans e Intersex). Questi scarponcini sono a tiratura limitata, quindi non farteli scappare finché puoi e indossali con orgoglio!

 

Related Content