Inna Modja
Una musicista, un’attivista, un esempio

Jemma Finch x Timberland Sustainability

 

 

Inna Modja viene da un luogo in cui i cambiamenti climatici si possono davvero vedere.

“Per me è impossibile guardare dall’altra parte. Nella regione del Sahel e nel deserto del Mali, mi occupo di persone che ogni giorno vivono realmente i cambiamenti climatici e condivido le loro storie. Sono tutte persone coinvolte nel progetto Great Green Wall, un piano per respingere il Sahara piantando alberi per rinverdire e preservare le terre e dare lavoro alla gente. Queste persone sono esempi sorprendenti di come possiamo dar vita al cambiamento”.

Inna è una musicista, donna di spettacolo e attivista internazionale. Usa la sua piattaforma per mostrare alla gente cosa stiamo realmente facendo al pianeta. “Molti non ne sono consapevoli. Condivido messaggi con la mia musica. Scrivo canzoni sull’ambiente e parlo con la gente durante gli spettacoli. Condivido storie reali per coinvolgere”. In alcuni luoghi che Inna ha visitato, donne e bambine camminano per chilometri solo per avere un po’ di acqua pulita, il che significa che non c'è tempo per la scuola o per il lavoro. La desertificazione del Sahara sta allontanando la gente. “Non possono coltivare, quindi migrano. Per loro, il cambiamento climatico è una guerra costante”.

Inna crede che tutti gli artisti dello spettacolo debbano mostrarsi responsabili verso l’ambiente. “Disponiamo di una grande piattaforma, quindi dobbiamo condividere il problema. Il messaggio è che possiamo farlo insieme”.

Secondo Inna, chiunque può farsi paladino della natura, lasciandosi semplicemente coinvolgere.

“Fate qualcosa ogni giorno. Se siete consapevoli di poter fare piccole cose, con piccoli cambiamenti alla volta, vi ritroverete a fare sempre di più. Riciclare ogni giorno, comprare prodotti del commercio equo e solidale, ricercare abbigliamento, cibo e caffè - in ogni momento della giornata si può fare qualcosa. Non sono piccoli sforzi. Se tutti facciamo qualcosa, i risultati arriveranno”.

SCARPE DA DONNA BLUEBELL LANE, indossate da Inna Modja

Abbiamo dato alla cantante, cantautrice, attivista e paladina della natura, Inna Modja, una piattaforma ancora più elevata da cui condividere la sua voce. Le spesse suole piatte fanno spiccare questa collezione e permettono a Inna di distinguersi.

Sono disponibili in stile derby, scarponcino e stivaletto Chelsea. Sapientemente realizzate con pelli di provenienza sostenibile. Le suole sono realizzate in gomma riciclata per contribuire ulteriormente alla difesa ambientale.

 

Articoli correlati