Qual è la differenza tra Timberland original e premium?

black-premium-timberland-boots

 

Lo scarponcino Timberland è una scarpa iconica, ma ci sono diversi modelli tra cui scegliere, come lo stivale Premium 6-inch, che è un aggiornamento del classico scarponcino originale. Qui analizzeremo cosa differenzia i vari scarponcini e come individuare gli stivaletti contraffatti.

Mentre queste varietà di scarponcini possono differire, sono entrambi classici Timberland 6-inch: l’originale stivaletto da uomo. Iniziò il suo viaggio oltre 40 anni fa, diventando sinonimo dell'iconico stile Timberland, ma oggi lo stivaletto Timberland è stato aggiornato per incorporare le ultime tecnologie di calzature e colori alla moda. Ovviamente è rimasto robusto e resistente come sempre.

 

Scarponcini Timberland Premium vs Timberland Original

 

Quando pensi al classico scarponcino Timberland giallo che puoi acquistare oggi, probabilmente starai pensando agli stivali Timberland Premium. Si tratta di un aggiornamento del classico scarponcino giallo originale Timberland e presenta modifiche tecnologiche e dei materiali, ma condividono ancora molte qualità.

L'aggiornamento più importante nella produzione dello scarponcino Premium riguarda la suola. Lo scarponcino Premium Timberland presenta una suola più spessa e più pesante che incorpora diversi tipi di materiali, che si combinano per garantire maggiore supporto e comfort rispetto alla suola dello stivale Original. La suola dello stivaletto Original è più sottile, con meno supporto nell'intersuola ed è principalmente realizzata in gomma. Quindi, lo scarponcino Premium è più comodo, ma le suole di entrambi gli stivali sono resistenti.

 

Un'altra differenza immediata è il collo attorno alla caviglia degli scarponcini. Lo stivale Premium presenta un collo imbottito in pelle, mentre lo stivaletto Basic ha un collo standard nella stessa pelle nabuk del resto dello stivale.

Entrambi gli stivali sono dotati di tomaia in pelle nabuk impermeabile di alta qualità. Entrambi hanno anche lo stesso livello di isolamento PrimaLoft® per mantenere i piedi comodi e presentano entrambi cuciture termosaldate a impermeabilità garantita. Tuttavia, a causa dell’imbottitura aggiuntiva sul collo e dei materiali aggiuntivi sulla suola dello stivaletto Premium, questi sono leggermente più alti e pesanti dello stivale Basic.

 

Come individuare gli stivali Timberland contraffatti

 

Assicurati sempre di acquistare un prodotto originale: il modo più semplice per farlo è acquistare direttamente dal sito web di Timberland. Tuttavia, se hai ancora bisogno di aiuto per capire se i Timberland che stai acquistando sono un vero affare, ci sono tre semplici cose da controllare per individuare Timberland falsi.

 

Cuciture

Le cuciture sugli scarponcini Timberland originali sono sempre dritte e costanti su tutto lo stivale. Non ci sono incoerenze nella lunghezza delle cuciture e le finiture sono sempre pulite e di altissimo livello - non ci sono fili tirati o sfilacciati.

Le cuciture su stivali contraffatti spesso sono un po' disordinate, con lunghezze incoerenti e finiture sfilacciate. Il colore delle cuciture sugli stivali contraffatti può anche apparire opaco e incoerente in tutto lo stivaletto. I veri scarponcini Timberland gialli hanno cuciture bianche luminose e pulite su tutto la scarpa.

 

Occhielli

Gli occhielli dei lacci sugli scarponcini Timberland originali sono definiti, puliti e luminosi. La parte anteriore degli occhielli presenta un foro circolare e un bordo esagonale e la parte posteriore degli occhielli è completamente rotonda, mentre gli stivali contraffatti hanno occhielli che non sono della stessa qualità.

black-timberland-original-boots

 

Gli scarponcini Timberland contraffatti a volte sono dotati di occhielli circolari, senza design esagonale e possono avere supporti interni rovinati all'interno dello scarponcino. Vale sempre la pena controllare la qualità delle cuciture intorno alla parte posteriore degli occhielli: se gli stivali sono autentici, le cuciture dovrebbero rispecchiare la qualità della tomaia dello stivale.

 

Suole

Le suole degli scarponcini Timberland originali sono di altissima qualità e presentano il marchio e il logo Timberland, che dovrebbero corrispondere al logo sul tallone dello stivaletto. La gomma è impeccabile e non presenta strane linee, cuciture o incoerenze nel colore o nella trama.

black-premium-timberland-boots-soles

 

Le Timberland contraffatte sono caratterizzate da suole realizzate in gomma economica che spesso lascia segni, presentato linee di cucitura e incoerenze nel colore e nella trama della scarpa. Spesso i loghi sulle suole e sui tacchi degli stivali contraffatti non corrispondono.

Sia che tu voglia acquistare i classici scarponcini Basic o gli stivaletti Premium, il posto migliore per ordinarli è il nostro sito Timberland.

Related Content