Yo Yang
Attore e sostenitore di progetti eco-sostenibili.

yo-yang-eco-conscious-supporter-actor

 

Yo Yang è un attore di Taipei con la passione per la natura.

“Adoro qualsiasi attività all'aperto: il surf, la corsa, l’escursionismo - Madre Natura mi dà una grande energia”. Crede di avere la responsabilità, in quanto personaggio pubblico, di dare l'esempio e di mostrare agli altri come si può aiutare l’ambiente. "Anche le piccole azioni possono determinare grandi cambiamenti. Il mio obiettivo non è solo quello di generare un impatto positivo, ma di incoraggiare gli altri a sostenere Madre Natura”. 

Yo, come modello di comportamento, vuole generare consapevolezza sulle problematiche legate all'ambiente e alla sostenibilità ed è per questo che ha scelto di promuovere il suo "Birthday Project". 

Birthday Project è una pianta da tavolo confezionata in un contenitore realizzato completamente in materiali riciclabili e biodegradabili. La pianta è pensata per i suoi fan, per ricordare loro di proteggere sempre l'ambiente. 

Come eroe della natura, Yo mette in pratica ciò che dice.

Ha collaborato con Timberland e l'ONG giapponese Green Network, piantando alberi nel deserto cinese di Horqin per combattere la deforestazione, prevenire le tempeste di sabbia e migliorare la qualità dell'aria in tutta l'Asia orientale. Quella che un tempo era una distesa verdeggiante della Mongolia Interna, è diventata ora un deserto sabbioso. Green Network si propone di ripristinare la distesa erbosa con l’aiuto della comunità locale e di influencer come Yo, che danno il buon esempio. 

Yo spera che il numero di persone coinvolte aumenti, soprattutto coloro che non hanno mai fatto nulla per l'ambiente. È fermamente convinto che chiunque inizi a farlo, possa poi influenzare gli altri. 

“Non servono i superpoteri per fare qualcosa, dobbiamo solo iniziare. Basta iniziare dalla vita di tutti i giorni. Quello che acquistiamo o mangiamo determina il destino del nostro futuro. Semplifica la tua vita. Riduci gli acquisti. Riduci i rifiuti. Usa la bicicletta. Sostieni coloro che piantano alberi e aiutano l’ambiente. Così puoi diventare un eroe per la natura”.

Related Content