La forza è davvero nei numeri. Ecco perché crediamo che sia fondamentale lavorare insieme per migliorare i luoghi in cui viviamo e lavoriamo.
IL NOSTRO IMPEGNO
Timberland è stata costruita sul lavoro. Il lavoro è nel nostro DNA.
Diamo alle persone gli strumenti per fare la differenza. Considerando l’ingiustizia razziale che affligge il nostro mondo, c’è davvero molto lavoro da fare. Ci impegniamo a diventare un’azienda più inclusiva e una forza per il bene sociale e ambientale.
Per saperne di più, continua a leggere.
Dai nostri negozi di vendita al dettaglio agli uffici aziendali, lavoriamo per promuovere sempre una cultura di appartenenza e garantire che tutte le nostre équipe, compresa la dirigenza di più alto livello, rappresentino tutte le comunità che serviamo. Il nostro lavoro include:
- Raggiungere un'équipe dalla composizione più diversificata, a tutti i livelli. Se è vero che i collaboratori di Timberland negli Stati Uniti sono complessivamente rappresentati per il 49% da persone di appartenenza BIPOC (neri, indigeni e persone di colore) e per il 51% da bianchi/etnia non dichiarata, i numeri della nostra sede aziendale sono molto meno equilibrati: 7% BIPOC e 93% bianco/sconosciuto. I nostri colleghi nella vendita al dettaglio sono per il 69% BIPOC e per il 31% bianchi/etnia non dichiarata
- Organizzare un’attività di formazione a livello aziendale dedicata a risolvere i pregiudizi inconsci e a promuovere l'inclusione
- Avviare una collaborazione con BRAG (Black Retail Action Group) per ispirare e assumere talenti promettenti che desiderino perseguire una carriera nel settore del commercio al dettaglio
- Aderire alla Diversity Workforce Coalition
- Esplorare opportunità di lavoro a distanza per diverse posizioni aziendali, offrendoci una maggiore flessibilità geografica per le assunzioni
- Creare un programma di sviluppo dei collaboratori che agevoli il passaggio dalla vendita al dettaglio ai lavori in ufficio
Continueremo a ripagare le comunità che ci hanno sostenuto lungo il percorso di costruzione e rafforzamento del marchio, per garantire che le generazioni future vivano un mondo più verde e più equo. Il nostro lavoro include:
- Concentrare i nostri sforzi ecologici negli Stati Uniti per sostenere le comunità di colore, che sono sproporzionatamente colpite dalle disuguaglianze ambientali. Entro il 2023, avremo creato o ripristinato 46'500 metri quadrati di spazio verde nelle città degli Stati Uniti
- Sostenere le comunità di colore attraverso eventi di assistenza per i collaboratori, dalla ristrutturazione di scuole e parchi locali a opportunità educative coinvolgenti
- Dedicare una giornata annuale di servizio pratico alla comunità per i collaboratori al fine di promuovere l'equità razziale e sociale
L’innovazione del design è un tratto distintivo del nostro marchio, e ci rendiamo conto che il talento nero non sempre ha accesso alle opportunità di apprendere, affinare e mettere in evidenza le proprie capacità. Il nostro lavoro include:
- Collaborare con l’acclamata PENSOLE Design Academy per il lancio di programmi di formazione alla progettazione di calzature per designer promettenti provenienti da diversi background
- Lanciare un programma pilota, in collaborazione con una scuola di New York City, per ispirare e incoraggiare diversi studenti a prendere in considerazione una carriera nella progettazione e nello sviluppo di prodotti
Avviare il proprio business e diventare un imprenditore in questo ambiente in continuo cambiamento richiede duro lavoro e spirito di iniziativa. Bisogna anche aver accesso alle opportunità. Ecco perché intendiamo collaborare con le aziende di prorietà di persone nere per fornire supporto, risorse e guida per forgiare un percorso verso il futuro, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’innovazione del design.
- Al momento stiamo valutando opportunità di partenariato e investimenti futuri su questo fronte. Per saperne di più, resta sintonizzato.
GENERAZIONE T
Timberland PRO® ha sottoscritto l'impegno di Generation T, che ci consente di impegnarci a cambiare la percezione del lavoro, all'interno e all'esterno della nostra organizzazione, dedicando così i nostri sforzi a fornire supporto ai futuri studenti e ai neolaureati di questo campo. Insieme possiamo contribuire a dare uno slancio al settore, al fine di incoraggiare la forza lavoro di oggi e di domani e costruire un futuro migliore.
Timberland PRO® ha sottoscritto l'impegno di Generation T, che ci consente di impegnarci a cambiare la percezione del lavoro, all'interno e all'esterno della nostra organizzazione, dedicando così i nostri sforzi a fornire supporto ai futuri studenti e ai neolaureati di questo campo. Insieme possiamo contribuire a dare uno slancio al settore, al fine di incoraggiare la forza lavoro di oggi e di domani e costruire un futuro migliore.