Timberland porta acqua potabile a Santiago, nella Repubblica Dominicana
Dal 1982, Timberland ha un proprio stabilimento di calzature a Santiago, nella Repubblica Dominicana, e si impegna per il benessere delle comunità nelle quali vivono i lavoratori. In occasione della celebrazione della Giornata mondiale dell'acqua (22 marzo 2014) Timberland® ha collaborato con Children International e Planet Water Foundation per la realizzazione di due torri di acqua potabile presso le scuole elementari di Santiago. Ogni torre eroga 10.000 litri di acqua potabile ogni giorno per oltre 2.000 persone.
In precedenza le scuole pagavano per acquistare acqua in bottiglia per insegnanti e personale. Adesso le torri garantiscono che nelle scuole tutti, e specialmente i bambini, abbiano accesso ad acqua potabile pulita e sicura durante la giornata.
Oltre alla costruzione e all'installazione delle torri di acqua potabile, Planet Water ha prestato un altro importante contributo fornendo alla scuola e alla comunità informazioni importanti sull'igiene e la salute legate all'acqua.
Colleen Vien, Sustainability Director presso Timberland, ha affermato: "Siamo molto felici di aver collaborato con Planet Water Foundation e Children International per affrontare un problema di questa comunità che interessa così tante famiglie legate a Timberland®. Visti il successo e l'impatto positivo delle torri di acqua potabile che abbiamo installato assieme a Planet Water e ai partner della supply chain in Vietnam e India, siamo sicuri dell'impatto e del successo che queste installazioni avranno anche nelle nostre comunità nella Repubblica Dominicana. Siamo grati a Planet Water e Children International per averci aiutato a trovare e attuare soluzioni per una risorsa che diamo facilmente per scontata come l'acqua potabile".
Scoprite ulteriori informazioni sul nostro lavoro con Planet Water e Children International.